Progetto 2022

Un sistema di archiviazione per l’Ospedale Infantile Regina Margherita
Progetto realizzato in collaborazione ed il supporto degli Amici di Piero

Il progetto riguarda l’acquisizione di un sistema di archiviazione e gestione centralizzata dei dati prodotti durante le procedure endoscopiche in sala operatoria.
Si potrà accedere a tale sistema anche accedendo dai dispositivi mobili, consentendo di ottimizzare le apparechiature presenti in sala operatoria.
Sarà consentita la comunicazione in tempo reale, anche all’interno della rete ospedaliera, traendo vantaggio dallo streming video ad alta risoluzione live che consente di trasmettere e visualizzare le immagini chirirgiche dalla sala operatoria ad altri locali, rispettando sempre la sicurezza dei dati in conformità con le norme vigenti.

La funzione integrata audio garantisce una comunicazione fluida con tutti gli utenti ed il sistema video consente di evidenziare dettagli importanti, strutture anatomiche o patologiche utilizzando sistemi UHD, 4K, 3D e FULL HD.

Infine, estrema importanza, viene data alla privacy dei pazienti che è assicurata e protetta grazie agli standard di sicurezza informatica conformi a NIST (National, Institute of Standards and Technology).

Verranno inoltre acquistati due notebook sui quali è stato installato un software appositamente studiato per facilitare le attività didattiche di bambine e bambini con disturbo dello spettro autistico e che verranno donati a famiglie in Liguria.

DETTAGLI

Anno:
2022

Importo raccolto:
53.000 €

LUOGO

Ospedale Regina Margherita