Progetto 2009

Ora dobbiamo arredare l’ente Pro Infantia!

Dopo aver lavorato per due anni alla raccolta fondi che ci ha permesso di ristrutturare completamente l’ente pro Infantia ed aver visitato il centro, ci siamo resi conto che tutti gli arredi del centro erano vecchi e la Direttrice ci ha spiegato che i mobili erano stati donati al centro intorno agli anni 70 ed erano di seconda mano. I bambini affidati al centro, in attesa che i loro genitori possano tornare ad occuparsi di loro o possano essere dati in affidamento ad una nuova famiglia, possono vivere meglio con arredi più adatti alla loro età. La Fondazione ha deciso di raccogliere e donare tutti i fondi raccolti nel 2009 per rendere il più sereno possibile il soggiorno dei giovani ospiti della comunità.

Gli arredi sono stati tutti acquistati nuovi, si è scelto di acquistare oggetti di design, colorati e divertenti ed al tempo stesso di ottima qualità.
Letti, armadi, tavoli per pc, scrivanie, il tavolo della cucina con sedie colorate. Le scarpiere per tutti i bambini ed un nuovo piano cottura per la cucina che a norma di legge doveva essere a piastre.

DETTAGLI

Anno:
2009

Importo raccolto:
70.000 €

LUOGO

Istituto Pro Infantia Derelicta